Terapie
- Dettagli
La tecnica ortodontica delle mascherine trasparenti anche chiamata “l’ortodonzia invisibile” è la soluzione digitale più discreta per ottenere ottimi risultati: molti adulti, impegnati quotidianamente nel lavoro e nello sport, sono costretti a rinunciare a un sorriso sano e a denti allineati a causa dei disagi procurati dagli apparecchi ortodontici fissi tradizionali.
Venite a trovarci nel nostro Studio a Sestu per maggiori informazioni sull'ortodonzia invisibile e le mascherine trasparenti.
- Dettagli
SBIANCAMENTO DENTALE CON IL LASER
Sbiancamento dentale con laser: la tecnica
Lo sbiancamento dentale basato sulla tecnica del LASER avviene per via di un processo chimico attivato dal macchinario, e viene eseguito applicando sulla superficie dei denti un composto a base di perossido di idrogeno. Si tratta di un gel che, a contatto col fascio laser, rilascia radicali liberi in grado di penetrare nel dente fino a raggiungere la sede delle molecole responsabili della pigmentazione, dunque anche delle macchie e dell'ingiallimento dei denti. Il gel sbiancante, tramite un processo di ossido-riduzione, frantuma le molecole iperpigmentate in molecole più piccole e prive di colore (che verranno poi rimosse attraverso la pulizia), rendendo i denti visibilmente più bianchi e lucidi. L'effetto attivato dal laser tende ad essere massimamente visibile anche nei giorni successivi al trattamento, in cui i denti risulteranno ancora più bianchi.
- Dettagli
TERAPIA LASER A BASSA POTENZA (LLLT) E BIOSTIMOLAZIONE
LLLT vuol dire low level laser therapy, cioè terapia laser a bassa potenza che non produce effetti termici sui tessuti, bensì una stimolazione e/o una soppressione dei processi biologici e permette ai tessuti di generare una risposta biologica intracellulare. E’ come se fosse carburante per l’energia delle cellule riparatrici e incrementa la efficienza di queste cellule. Anche le cellule danneggiate si riparano più efficacemente. L'energia del raggio laser, assorbita dalle parti cromofore delle cellule, inizia una risposta specifica con aumento del metabolismo cellulare e della circolazione sanguigna dei tessuti.
- Dettagli
CURARE L'HERPES LABIALE CON LASER A DIODO A SESTU
L’Herpes Simplex è un virus molto noto per i suoi fastidiosi ed antiestetici effetti su labbra, bocca e naso.
Sebbene sia una problematica comune, il virus dell’Herpes non deve essere sottovalutato.
Deficit immunitari, stress, sole, freddo intenso, alterazioni ormonali e altri fattori esterni possono riattivare il virus latente nel nostro organismo.
- Dettagli
CURARE LE AFTE CON IL LASER DIODO A SESTU
La cura delle afte con il LASER elimina definitivamente il problema. La stomatite ulcerosa è una patologia comune ad un infinito numero di persone e che interessa almeno un individuo su quattro. Queste piccole ulcere dalla forma tondeggiante si presentano sulla mucosa orale e sono circondate da un alone rossastro. Numerosi studi hanno accertato che le afte sono una reazione autoimmunitaria del nostro organismo che reagisce ad alcuni particolari eventi determinati da stress psico-fisico o a cure farmacologiche che possono debilitare il fisico.
- Dettagli
CURARE LA PIORREA CON IL LASER A SESTU
Nel nostro Studio a Sestu effettuiamo la terapia con Laser Diodo per la cura della piorrea.
PRINCIPALI DIFFERENZE TRA TERAPIA TRADIZIONALE E TRATTAMENTO CON IL LASER:
LA TERAPIA CHIRURGICA TRADIZIONALE
- Non elimina radicalmemte i batteri patogeni, causa di guarigioni incomplete e possibili recidive.
- Presuppone l’esecuzione di trattamenti endodontici e protesici (devitalizzazioni, ponti e corone).
- Può lasciare le radici dei denti scoperte, creando un notevole danno estetico e importanti problemi di sensibilità.
- Difficilmente controlla le forme di paradontite giovanili, aggressive e soprattutto quelle definite come refrattarie alla terapia.
- Dettagli
Nell'ambito dei difetti dello smalto è possibile ritrovare delle condizioni cliniche denominate “white spot", la cui peculiarità consiste nell'essere delle aree o strie ben circoscritte di demineralizzazione dal colore bianco latte.
- Dettagli
Il nostro Studio Dentistico a Sestu utilizza il LASER A DIODO per il trattamento delle gengiviti e della malattia parodontale (PIORREA).
L'utilizzo del LASER A DIODI nelle malattie parodontali (gengivite e parodontite) ci consente di eseguire trattamenti minimamente invasivi con arresto immediato del sanguinamento e dell'infiammazione gengivale, riduzione notevole della profondità delle tasche gengivali con conseguente diminuzione delle probabilità di dover ricorrere a terapie chirurgiche invasive e più costose, riduzione della mobilità dentale e dell'alitosi, minor fastidio, minor dolore e minore sensibilità nei giorni successivi le procedure di igiene orale, ripresa immediata della masticazione, maggiore stabilità del miglioramento ed effetti positivi molto più durevoli nel tempo rispetto alle sole procedure manuali tradizionali effettuate con le curette. Si tratta dunque di una PROCEDURA NON CHIRURGICA mini-invasiva e certificata. Il trattamento e' indolore e non richiede l'uso di anestesia, antibiotici o medicamenti.
- Dettagli
UTILIZZO DEL BITE PER CONTRASTARE IL BRUXISMO
Il Bruxismo è l’atto involontario di digrignare, serrare o stringere i denti durante il sonno, anche inconsapevolmente. Atto che si può presentare anche durante il giorno, nei periodi di maggiore tensione o stress.
- Dettagli
L'igiene orale professionale (detta anche detartrasi o ablazione del tartaro) è una pulizia accurata dei denti il cui scopo è quello di rimuovere sia il tartaro sopra-gengivale che quello sotto-gengivale, non visibile e non raggiungibile dallo spazzolino, responsabile dell'insorgenza di infiammazione gengivale che può progredire verso i tessuti di sostegno del dente, dando vita alla patologia parodontale, che si manifesta con recessioni gengivali, mobilità dentale e perdita dei denti.