CURARE L'HERPES LABIALE CON LASER A DIODO A SESTU

L’Herpes Simplex è un virus molto noto per i suoi fastidiosi ed antiestetici effetti su labbra, bocca e naso.
Sebbene sia una problematica comune, il virus dell’Herpes non deve essere sottovalutato.
Deficit immunitari, stress, sole, freddo intenso, alterazioni ormonali e altri fattori esterni possono riattivare il virus latente nel nostro organismo.

SINTOMI COMUNI

La pelle colpita da Herpes presenta segni come pelle che tira, irritazione e pizzicore. In secondo luogo appaiono caratteristiche molteplici vescicole che alla rottura producono dolore, pus e croste.
Le zone maggiormente interessate sono labbra, bocca e naso.

LA TECNOLOGIA LASER

ll LASER usato a bassa potenza è un enorme vantaggio nel trattamento dell’Herpes labiale.

L’applicazione della luce LASER avviene nella zona interessata da Herpes senza contatto diretto sulla pelle. La durata del trattamento oscilla tra i due e i cinque minuti ed è totalmente indolore. Il nostro Studio a Sestu effettua la terapia Laser per la cura dell'Herpes labiale.

PERCHÉ CURARE L'HERPES CON IL LASER?
  • Il LASER a bassa potenza ha proprietà fisiche e biologiche importanti sui tessuti vitali.
  • Inibendo la trasmissione degli stimoli dolorosi, permette un’efficace azione analgesica nella zona irradiata.
  • La sua azione anti-infiammatoria, favorisce la vasodilatazione dei capillari, accelera la rigenerazione dei vasi linfatici, aumentando il drenaggio nella zona infiammata,
  • La luce laser inoltre stimola il processo di riepitelizzazione sia sulla pelle che in altri tessuti.
  • Infine la proprietà biostimolante, accelera i processi metabolici di scambio di nutrienti e ossigeno, contribuendo a rafforzare l'azione delle cellule difensive.